GoPro è stata l'apripista per tutto il mondo delle action camera e molti marchi si sono presto messi nella sua scia sfruttando il nuovo desiderio di molti di riprendere le proprie gesta, in particolare quelle sportive. Sempre rimasta al top per qualità, GoPro si è vista nel tempo pungolata dai concorrenti sulle funzionalità, trovandosi a sua volta in certi ambiti a inseguire le idee avute dagli altri.
Si tratta di un consolidamento della gamma la nuova GoPro HERO+ LCD che aggiunge alle collaudate funzionalità di registrazione della videocamera rugged un display LCD con funzioni touchscreen, molto più intuitivo nella gestione di impostazioni e menu rispetto alla versione a 'bottoni'. La nuova versione migliora la risoluzione del modello HERO+ portando le foto a 8 megapixel e il frame rate dei filmati Full HD a 60 fps.
Robusta e waterproof fino a 40 metri, HERO+ LCD include caratteristiche come l’HiLight Tagging e il Video Trimming: nate con un occhio alla concorrenza. HighLight Tagging permette di contrassegnare i fotogrammi migliori mentre vengono registrati e rivisti per poterli identificare più facilmente in seguito. La nuova feature di Video Trimming consente invece di creare delle mini clip direttamente dalla camera e di condividerle senza utilizzare il computer.
Grazie al Wi-Fi integrato e al Bluetooth® è possibile collegare HERO+ LCD a smartphone e tablet abilitati per controllare, tramite GoPro App. HERO+ LCD sarà disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti presso i rivenditori autorizzati GoPro e su GoPro.com a partire dal 6 giugno 2015. Dal 12 luglio sarà disponibile in tutto il mondo. Il prezzo consigliato al pubblico per l’Italia è di 329,99 Euro.