DJI e SkyPixel hanno annunciato un nuovo e ricco contest di fotografia aerea che promette di essere piuttosto interessante sia per i partecipanti che per i vincitori. Le fotografie possono già essere inviate e si avrà tempo fino al 18 Febbraio 2019 alle ore 7 (CET).
Chi parteciperà allo SkyPixel Contest 2018 potrà scegliere tra la categoria filmati e quella fotografia e non ci sono restrizioni sul brand del drone, sulle attrazzature e sul numero di video o fotografie inviabili.
Come scritto sopra, ai vincitori spettaranno premi da oltre 10000 euro ed ecco quello che ci si può portare a casa. Ai primi classificati assoluti andrà in premio un DJI Inspire 2 Professional, lenti Zenmuse X7 DL/DL-S, valigia Pelican EL22 Elite con sistema di trasporto o una Hasselblad X1D-50c, ottica XCD 3,5/45 e valigia Pelican EL22 Elite con sistema di trasporto.
Ma non è finita qui! Con SkyPixel Contest 2018, cinque persone (sezione video, primo posto) potranno vincere:
- Mavic 2 Zoom
- Mavic 2 Fly More Kit
- Ronin-S
- DJI Goggles Racing Edition
- Pelican U160 Urban Camera Backpack
- PGYTECH Combo per Mavic 2 Zoom
Altri quattro vincitori (sezione fotografia, primo posto) potranno vincere:
- Mavic 2 Pro
- Mavic 2 Fly More Kit
- Ronin-S
- DJI Goggles Racing Edition
- Pelican U160 Urban Camera Backpack
- PGYTECH Combo per Mavic 2 Pro
Ben nove vincitori (secondo posto) metteranno invece le mani su:
- Mavic Air Fly More Combo
- Osmo Pocket
- DJI Goggles Racing Edition
- Pelican 1400 Protector Case
- PGYTECH Combo per Mavic Air
Altri nove vincitori (terzo posto) potranno ricevere:
- Spark Fly More Combo
- Osmo Pocket
- Manfrotto Stile Spark/Mavic Small Messenger Bag
- Pelican 22oz Traveler Tumbler
- PGYTECH Combo per Spark
Dieci concorrenti (cinque dalla sezione foto e cinque dalla sezione video) potranno vincere:
- DJI Credit per 300 dollari
- Ryze Tech Tello
- Pelican 0915 Micro Memory Card Case
- PGYTECH Carrying Case per Tello
Dieci persone tra quelle che riceveranno più "mi piace" potranno vincere:
- Osmo Mobile 2
- Ryze Tech Tello
- Osmo Mobile Carrying Case
- PGYTECH Carrying Case per Tello
SkyPixel organizzerà anche delle mostre in diversi DJI Flagship Stores nel 2019 mettendo in mostra le fotografie e i video dei vincitori e mostrando così le potenzialità della fotografia aerea.
Ora veniamo ai dettagli del SkyPixel Contest 2018. Per la sezione video ci sono cinque categorie in cui partecipare come natura (paesaggi naturali e fauna), città (paesaggi urbani e architettura), sport (persone che praticano attività sportive), viaggio (per condividere una storia sull'umanità, la cultura o l'avventura indimenticabile) e creatività (per mostrare le tecniche e tecnologie applicate alla ripresa aerea). Le presentazioni dei video non dovranno essere più lunghe di cinque minuti e devono includere almeno 30" di riprese aeree. Per la parte fotografica invece troviamo natura, architettura, divertimento e sport.
La giuria giudicante sarà composta da esperti del settore come Toby Strong, fotografo documentarista vincitore di premi Emmy e BAFTA e Ben Nott, direttore della fotografia in Australia e membro ACS. I vincitori saranno annunciati il 20 Marzo 2019.