Nel corso del fine settimana sono circolate in rete alcune informazioni relative al drone Mavic 2 di DJI di prossima commercializzazione. E', in particolare, il pubblico del Regno Unito ad esser venuto in contatto dei cataloghi della catena Argos che pubblicizzano il prossimo drone di casa DJI, rivelando praticamente tutti i dettagli salienti.
Anzi, si tratterà di due nuovi modelli: Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom, pensati per esigenze specifiche. Partiamo da quest'ultimo, che sarà provvisto di una lente zoom x2 (come il nome suggerisce) 24mm/48mm ideale per ingrandimenti aerei; per quanto riguarda invece la versione Pro si parla di una fotocamera Hasselblad con sensore da 1 pollice e ottica senza zoom. In altri termini l'utente potrà decidere se prediligere la flessibilità con il modello Zoom o la qualità con il modello Pro. A quanto si apprende, la gimbal non è rimovibile.
@OsitaLV better quality image pic.twitter.com/UWuj6k56WE
— Monty_f (@monty_f) 28 luglio 2018
Entrambi i modelli dovrebbero essere provvisti di un sensore di collisione che opera a 360 gradi, capaci di raggiungere una velocità di circa 70km/h e un'autonomia attorno ai 31 minuti. Nelle indicazioni non si trova la qualità di registrazione video, ma è lecito immaginare si possa trattare di risoluzione 4K, ma si parla della capacità di trasmettere in streaming video alla qualità di 1080p fino a distanze di circa 8 chilometri.
Nessuna menzione nemmeno sui prezzi, anche se indicativamente si può prendere come punto di riferimento il Mavic Pro tra i 999 e i 1099 dollari di listino. Il mistero prosegue anche sulla data di lancio e disponibilità sul mercato, ma è lecito immaginare qualche notizia più esaustiva nelle prossime settimane e una finestra di avvio della commercializzazione per il periodo autunnale.