Il produttore cinese ha rilasciato un nuovo firmware per il suo drone DJI Mavic Air 2. Si tratta della versione V01.00.0340 e si tratta del primo aggiornamento per questo modello recente che è stato lanciato solamente qualche mese fa.
Interessanti le novità per gli utenti considerando l'arrivo dello zoom digitale, più opzioni e possibilità per la registrazione di hyperlapse e una migliore capacità di schivare gli ostacoli.
Le novità dell'aggiornamento firmware di Mavic Air 2
DJI Mavic Air 2 ha ora la possibilità di utilizzare uno zoom digitale. Ovviamente non potrà sperare nella stessa qualità di uno zoom ottico, ma rimane un'opzione aggiuntiva per gli utenti che hanno bisogno di ingrandire un dettaglio di una scena (il pulsante Fn permetterà di regolare lo zoom). Sarà possibile quindi utilizzare un zoom digitale 2x per le risoluzioni 4K a 30p/25p/24p e 2.7K a 60p/50p/48p/30p/25p/24p. Invece 4x è disponibile fino alla risoluzione 1080p a 60p/50p/48p/30p/25p/24p.
DJI Mavic Air 2 Fly More Combo - Drone con videocamera 4K in Ultra HD, foto da 48 megapixel, sensore CMOS da 1/2 ", tempo di volo 34 minuti, ActiveTrack 3.0, giunto cardanico a 3 assi - grigio
1318.49€ Compra oraLa seconda novità riguarda l'hyperlapse. Si potrà quindi registrare un hyperlapse 4K anziché 8K ed è possibile anche fermare la registrazione e riprenderla in un secondo momento. Sono anche aumentati i punti di riferimento durante la programmazione di un volo che arrivano così a 45. C'è poi il supporto per Task Library.
Per quanto riguarda il sistema anticollisione è possibile impostare un volo rettilineo disabilitando il volo laterale (utile in quanto il drone non ha sensori laterali). Inoltre si possono evitare gli ostacoli, bloccare il volo o disattivarne la rilevazione. Non manca anche un miglioramento della modalità sport e l'ActiveTrack ottimizzato quando si vola a bassa quota.