Sono trapelate in rete alcune informazioni sul drone DJI Mini 2 - discendente dell'attuale Mavic Mini - e sono particolarmente interessanti: anzitutto sembra che questo drone potrà offrire un'autonomia operativa di 31 minuti per singola carica della batteria estendendo quindi i tempi di volo rispetto alla maggior parte dei droni commerciali oggi sul mercato. In secondo luogo, non certo per importanza, la capacità di registrare video 4K e la possibilità di raggiungere un'altitudine massima di ben 4000 metri.
31 minuti di autonomia e 4000 metri di quota: DJI mini 2 da non credere!
Il DJI Mini 2 è apparso in immagini rubate che lo ritraggono assieme ai contenuti del Fly More Bundle che, al pari di quello della generazione precedente, include tre batterie, eliche di ricambio, cavetti e altri componenti. Il prezzo del bundle non è ancora noto, ma per quanto riguarda la versione base di DJI Mini 2 si parla di un prezzo di partenza di 450 euro, e la data di rilascio sul mercato sembra essere il 4 novembre.
Immagine trapelata di DJI Mini 2. Fonte: Winfuture
Per quanto riguarda le specifiche, comunque da prendere cum grano salis dato che si tratta di informazioni non ufficiali, si parla di un campo visivo di 83 gradi per la fotocamera anteriore del drone, con un'apertura massima di f/2.8. Il modulo fotocamera è composto da un sensore da 1/2,3 pollici da 12 megapixel ed è capace di acquisire video 4K a 30FPS. Per il versante fotografico si parla invece della possibilità di scattare in JPG e anche in DNG per poter scattare in RAW.
Altri dati: DJI Mini 2 sembra essere in grado di raggiungere una velocità di 16 metri al secondo su tutti i lati e una velocità di salita verticale di 5 metri al secondo. La batteria sembra essere di 2250mAh, quindi non particolarmente grande, ma in grado - almeno pare - di poter arrivare a 31 minuti di volo.
Se la data di lancio sarà effettivamente il 4 novembre possiamo attenderci un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.