DJI MINI è uno dei prodotti che maggiormente interessa il pubblico consumer in virtù del peso ridotto a 249 grammi, sotto quel fatidico limite dei 250 grammi, fatto che ne semplifica gli scenari d'utilizzo.
😃 sn can check in system pic.twitter.com/0kYrt8LdTZ
— 航拍世家 打手 (@DealsDrone) April 2, 2022
DJI MINI 2 copre già gran parte delle esigenze del pubblico a cui si indirizza, ma per la prossima generazione il produttore cinese sembra avere grandi progetti. Le foto trapelate in rete mostrano infatti una versione Pro del prossimo DJI MINI 3. Dalle foto 'leaked' è interessante notare anche un'importante modifica strutturale, con la gimbal incernierata al corpo non con un perno centrale, ma attaccata a un supporto laterale.
DJI Mini 3 First leak video pic.twitter.com/NgskqONf8w
— 航拍世家 打手 (@DealsDrone) April 2, 2022
Novità anche sul fronte della batteria: in foto appare infatti un accumulatore ai polimeri di litio da 2.453 mAh (18,10 Wh), con una capienza leggermente superiore alla batteria di volo attuale da 2.250 mAh (17,32 Wh). DJI pare aver lavorato anche sui sensori di rilevamento ostacoli, ora presenti anche al posteriore. La Fotocamera dell'esemplare di cui sono stare rubate le foto ha una focale equivalente di 24 millimetri e apertura F1.7. I rumor parlano di un sensore da ben 1 pollice per la versione Pro, ma su questo particolare non si hanno ancora conferme.