Dreams – Tra sogno e realtà è la nuova mostra fotografica di Elena Givone realizzata in collaborazione con Fujifilm, dopo un lavoro svolto con anni di ricerche e prove. Il sogno e l'immaginazione sono al centro di un percorso realizzato per pensare un mondo migliore.
Dreams – Tra sogno e realtà si terrà dal 2 al 12 Marzo 2019 a Pianezza (TO) a Villa Casalegno che si trova in Via al Borgo, 2. L'ingresso è libero e gli orari sono dalle 16:00 alle 18:30 per Sabato e dalle 10:00 alle 12:30 la Domenica. Nei giorni feriali le scolaresche potranno visitare la mostra scrivendo a questo indirizzo per prenotare.
Al centro di Dreams, Elena Givone ha raccolto ritratti in cui i protagonisti sono bambini e ragazzi che vivono in situazioni difficili, molto lontane da un mondo ideale.
I visitatori della mostra Dreams potranno vedere come si vive nelle favelas di Florianopolis (in Brasile), nel carcere minorile di Salvador de Bahia, in Mali, negli orfanotrofi di Mandalay (Myanmar) o relativamente qui vicino, ad Aleppo (in Siria), coi bambini che fuggono dalle bombe e dalla guerra.
Elena Givone ha voluto essere rassicurante con i protagonisti degli scatti contenuti in Dreams e grazie al sorriso e ai modi dolci ha potuto creare un dialogo e dare un po' di speranza. Anche in questo caso, la fotografia diventa un modo per incontrarsi e poter esprimere i propri desideri.
Non mancherà una parte "social" durante la quale il visitatore potrà scrivere un proprio sogno e condividerlo sui vari social-network con l'hashtag #keepyourdreamsalive.
Fujifilm Italia ha poi organizzato per il 9 Marzo 2019 un incontro dal titolo "tra sogno è realtà" in cui la protagonista sarà proprio Elena Givone che terrà un seminario dalle ore 11.00 alle 13.00 in cui racconterà la sua carriera da fotografa e l'origine dei suoi progetti. Dalle 14:30 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 19:00 ci sarà un workshop a numero chiuso (per la prenotazione scrivere a questa email).
Fujifilm Italia porterà poi le novità delle Serie X e della gamma medio-formato Fujifilm GFX. Ci sarà la possibilità di sperimentare con set fotografici ad hoc e con gli esperti del produttore nipponico.