Ultimamente uno dei segmenti che vede un costante innalzamento del livello di concorrenza è quello dedicato alle action camera. Dopo le recenti presentazioni di GoPro HERO3 e Contour ROAM2 ecco annunciata la nuova nata da parte di Drift Innovation.
Drift HD Ghost, impermeabile fino a 3 metri di profondità, è in grado di catturare video in 1080p a 25fps e 30fps, e si distingue dalle concorrenti per alcune peculiarità che portano nel segmento caratteristiche più o meno inedite.
Innanzitutto Drift HD Ghost è dotata di un display LCD a colori da 2" per permettere di visualizzare cosa inquadra la videocamera e le anteprime del girato. Essendo la videocamera pensata per un utilizzo senza case supplementari, il piccolo display è coperto da Gorilla Glass in modo da essere protetto contro eventuali graffi ed urti.
In dotazione viene fornito anche un piccolo controllo remoto dotato di laccio per essere portato al polso e controllare l'action cam ad esempio mentre la si indossa, senza dover interagire fisicamente con essa e magari interrompere l'azione. Altra caratteristica interessante è la modalità di registrazione Tag/Loop: Drift HD Ghost registra costantemente gli ultimi 5 minuti, salvandoli però nella memoria solamente se richiesto; in questo modo è possibile recuperare i momenti salienti di una ripresa senza dover necessariamente filmare tutta l'azione per poi eliminarne gran parte in seguito.
Drift HD Ghost, appena annunciata, sarà in vendita a partire da questo mese per poter sfruttare il periodo di acquisti natalizio, al prezzo di €349