Pilotare un drone con la modalità FPV sembra essere la moda del momento. DJI ha presentato proprio da qualche settimana il suo nuovo drone FPV appunto che garantisce non solo performance incredibili in velocità e maneggevolezza ma anche la possibilità appunto di muovere il drone con assoluta precisione realizzando voli spettacolari da cui derivano altrettanti video spettacolari. E in giro sul web ci sono davvero una miriade di video in cui è possibile osservare di cosa sono capaci oggi questi droni.
DJI FPV: le immagini sono spettacolari
L'esempio più spettacolare è senza dubbio quello realizzato sul vulcano Fagradalsfjall che proprio qualche giorno fa ha iniziato ad eruttare in modo anche abbastanza copioso. L'eruzione del vulcano islandese non è passata chiaramente inosservata visto che non era accaduta da alemno 800 anni.
Ecco allora Bjorn Steinbekk che ha deciso di riprendere proprio la spettacolare eruzione e lo ha fatto con un drone e nello specifico proprio il nuovo DJI FPV che ha registrato delle immagini incredibili volando a pochissimi centimetri dalla lava del vulcano e dai fiumi che la stessa ha creato con la sua eruzione dal vulcano islandese. Riprese che lasciano davvero senza fiato per la spettacolarità ma anche per la bravura sia nel pilotare il drone sia per il fatto che appunto con un drone come il DJI FPV si possano davvero compiere voli incredibili anche in zone dove effettivamente l'operatore non potrebbe arrivare fisicamente.
Vedendo le immagini, in molti, si staranno chiedendo se il drone DJI è sopravvissuto a quei voli vista la vicinanza con la lava e quindi anche con l'incredibile calore eppure il ''dronista'' ha riferito di avere ancora tra le mani il suo DJI FPV.