Durante il lockdown è stato possibile riprendere le città in maniera inusuale, con pochissime persone per strada anche vicino a monumenti e attrazioni! Il pilota di droni Benoit Finck in collaborazione con una rivista francese ha "sfruttato" questa occasione per realizzare un video inedito di Mont Saint-Michel con una action cam GoPro HERO8.
Il video, della durata di poco più di due minuti è molto suggestivo e spettacolare! Infatti grazie all'utilizzo di un drone FPV (studioSPORT Corsair) con una GoPro HERO8 si ha la possibilità di immergersi veramente all'interno delle stradine e delle guglie dell'iconica località francese.
La mancanza di turisti (di solito sono 2,5 milioni all'anno) ha permesso di volare anche in luoghi dove solitamente non è permesso rendendo l'esperienza unica. All'inizio si può vedere l'abbazia di Mont Saint-Michel avvolta nella nebbia mattutina che nasconde anche la baia.
Nei secondi successivi ci si immerge nelle viuzze sgombre, su per scalinate e poi sempre più in alto attraverso passaggi angusti (il drone può arrivare a 150 km/h). Si arriva anche a vedere da vicino la statua dorata di San Michele (a 170 metri d'altezza) che è posta sulla guglia di fine '800. Infine il video si chiude con il drone che si allontana e con la nebbia che torna a coprire Mont Saint-Michel.