Sigma ha annunciato che alcuni obiettivi della sua gamma non sono completamente compatibili con la fotocamera di fascia alta Nikon D6. Secondo quanto riportato ufficialmente, i modelli Sigma 8mm F3.5 EX DG (fisheye circolare) e Sigma 15mm F2.8 EX DG (diagonal fisheye) potrebbero avere un autofocus non stabile.
Tutti gli altri obiettivi del produttore non avrebbero attualmente incompatibilità note con Nikon D6, sempre stando alle parole di Sigma. Gli utenti che sono in possesso dei due modelli elencati potranno recarsi dal proprio distributore autorizzato Sigma più vicino per ricevere aggiornamenti firmware gratuiti.
Ricordiamo che in passato erano già emersi altri casi di obiettivi incompatibili con questo modello di fotocamera. Per esempio a Giugno 2020 era stata annunciata una problematica che riguardava i modelli Tamron SP 35mm F/1.4 Di USD (F045) e il 17-35mm F/2.8-4 Di OSD (A037). Successivamente anche il Tokina opera 50mm F1.4 FF era finito nella lista degli obiettivi con problemi quando accoppiati a Nikon D6. Non si conoscono invece altre ottiche che presenterebbero problemi lasciando ancora ampio spazio di scelta per gli utenti.