Ecco la nuova Canon EOS 7D Mark II:  nuovo autofocus, 10fps e molto altro

Ecco la nuova Canon EOS 7D Mark II: nuovo autofocus, 10fps e molto altro

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Arriva la tanto attesa Canon EOS 7D Mark II e lo fa in grande stile: confermato il doppio processore DIGIC 6, autofocus con 65 punti a croce, 10fps, ISO fino a 16000 (estendibili 51200), diverse novità sul fronte video e molto altro ancora”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Son Peo pubblicato il 15 Settembre 2014, 20:22
Io che ho globuli Giallo/Neri ho sempre pensato che la 7d sarebbe stata l'unica macchina (parlo di dx) che avrei preso della Canon.
Ora sembra che questa abbia avuto una figlia femmina da sposare, vedremo con prove sul campo se sarà cosi o meno.
Sulla carta sembra proprio di si.
Commento # 12 di: bonzoxxx pubblicato il 15 Settembre 2014, 21:55
Originariamente inviato da: themac
Mi sfugge perche' oggi uno dovrebbe spendere 1800 € per avere un aps-c come sensore. A sto punto passa al full frame.

O a una mirrorless.

Questa oggi non e' ne carne ne' pesce. Non so Canon, ma hai visto gli annunci degli altri ? Vuoi difenderti con gps e bussola digitale ?

(ho una 600D, per la cronaca).

TheMac


Soprattutto in ambito sportivo avere un sensore che croppa e da più lunghezza focale è molto utile.. un 70-200 2.8 diventa un 112-320 2.8, che si avvicina parecchio al 400 che costa un colpo e una paralisi.

inoltre la raffica da 10 fps permette di portare a casa foto che, per i professionisti del settore, valgono un quinto del corpo macchina (o giu di li).

Personalmente la reputo una macchina perfetta da affiancare ad una FF, APS-C e FF sono dei "mondi" che possono tranquillamente coesistere secondo me.

E non prendiamo ad esempio la 6D che agli alti iso va benissimo (meglio di 5DmkIII) ma in altri ambiti prende mazzate dalle sorelle maggiori, come è giusto che sia...
Commento # 13 di: Notturnia pubblicato il 15 Settembre 2014, 22:37
@themac ti hanno risposto in molti.. io ho una 7D.. e sto guardando con interesse a questa nuova 7DmkII la raffica.. le capacità di messa a fuoco.. cose a cui non rinuncerei facilmente.. e per avere una FF con queste caratteristiche dovrei prendere una 1Dx .. che costa un bel po' in più.. perché neanche una 5DmkIII ha queste doti in fotografia sportiva.. inoltre posso montare un 70-200 f2.8 con un 2x e avere un'ottica per fare foto naturalistiche che altrimenti potrei fare montando un 100-400 con il duplicatore su una 5D e portandomi a spasso un bel pò di peso in più e avendo un f8-10,2 al posto di f5.6 .. ci sono una marea di motivi per scegliere una 7DmkII.. in futuro sogno la 5dmkIII o una 1D.. ma terrò sempre un sensore croppato in casa.. e per le ottiche EF-S che ho in casa e che è inutile sostituire con delle L e per il fatto di avere un x1,6 gratis nel corpo macchina..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »