La serie W vede l'arrivo di ben di 5 nuovi modelli: W170, W150, W130, W120, W110. La prima utilizza un sensore da 10,1 megapixel effettivi accoppiato a uno zoom ottico 5x Carl Zeiss con focale equivalente a grandangolo da 28 mm. Dotata di stabilizzatore Super Steady Shot, sul retro dispone di un display LCD Clear Photo da 2,7".
Il modello W170 integra la tecnologia Intelligent Scene Recognition,che seleziona automaticamente le impostazioni corrette per ogni tipo di situazione e inquadratura: in modalità avanzata, la fotocamera effettua due scatti, uno con le impostazioni automatiche standard e l’altro con le impostazioni ottimali, consentendo di scegliere la foto venuta meglio. Tra le caratteristiche principali della fotocamera W170 troviamo anche le funzioni Smile Shutter, Face Detection.
I modelli W150 e W130 adottano un sensore da 8,1 megapixel e si differenziano per l'entità dello zoom ottico di costruizone Carl Zeiss: sulla prima arriva a 5x mentre sulla seconda si ferma a 4x. Anche su queste fotocamere troviamo le funzioni Smile Shutter, Face Detection, Super SteadyShot.
La Sony W120 è del tutto simile al modello W130, ma utilizza un sensore di 7,2 megapixel di risoluzione. La W110 si colloca un gradino più sotto riprendendo tutte le caratteristiche della W120, ma sensa l'adozione dello stabilizzatore.
Qui sotto abbiamo invece raccolte le caratteristiche della Sony Cyber-shot S750:
- 7,2 megapixel effettivi
- Funzione Face Detection per ritratti più nitidi
- Schermo LCD da 2,5’’ con ampio angolo di visione
- Alta Sensibilità ISO 1250 per ridurre le sfocature delle immagini
- Zoom ottico 3x
- Nuovo design sottile e leggero con batteria agli ioni di litio
Come sempre, in casa Sony non può mancare una fotocamera molto attenta allo stile, in questo caso la nuova Cyber-shot T300, disponibile in tre colori: silver, nero e rosso. Questa fotocamera sfrutta il motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità BIONZ che da accesso a una sensibilità ISO fino a 3200. Questa, unita allo stabilizzatore ottico delle immagini Super SteadyShot, dovrebbe garantire buoni scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La funzione di ottimizzazione D-Range è studiata per preservare la resa dei dettagli nei punti più e meno luminosi in caso di soggetti in forte controluce. Grazie alla nuova tecnologia DRO Plus, la fotocamera è in grado di elaborare ogni area dell’immagine separatamente per un’esposizione ancora più realistica e bilanciata.
Non mancano le funzioni Face Detection e Smile Shutter, oltre alla tecnologia Intelligent Scene Recognition. Come per la sulla T-200 ogni operazione è demandata al touch-screen da 3,5" e l'ottica utilizzata è una Carl Zeiss Vario-Tessar, capace di zoom 5x. Tutte le fotocamere sono dotate di uscita HD.