Continua a crescere il numero di fotocamere mirrorrless presenti sul mercato. Samsung fa la sua parte, con un buon numero di modelli messi sul piatto negli anni: l'anno scorso aveva annunciato NX1000 sul mercato. Ora ha deciso di svelare il successore, NX1100.
Il produttore coreano ha appena annunciato ufficialmente il prodotto ma dal sito stesso della casa è già possibile scaricare il manuale utente della senzapecchio. La macchina sarà equipaggiata con un sensore CMOS APS-C da 20.3 megapixel in grado di registrare filmati FullHD a 30fps e con sensibilità comprese tra i 100 ISO ed i 12.800 ISO. Display posteriore da 3" e 921.000 punti, raffiche da 8fps, modulo Wi-Fi integrato e le immancabili funzionalità 'Smart' costituiscono le caratteristiche principali della prossima mirrorrless marchiata Samsung.
La fotocamera, già prenotabile negli Stati Uniti, viene venduta al prezzo di $699.99 in bundle con un flash esterno, lo zoom 20-50mm F3.5-5.6 ED II ed una licenza di Adobe Photoshop Lightroom. La casa coreana ha scelto quindi di non stravolgere il modello precedente ma di aggiornarlo continuando a puntare molto sulle possibilità offerte dalla connessione Wi-Fi e dagli svariati automatismi offerti dalla fotocamera. NX1100 sarà disponibile in nero e in bianco. Probabilmente il Photoshow 2013 di Milano, in apertura il 22 marzo, sarà l'occasione per conoscere quelli che saranno i prezzi per il nostro mercato.