Ecco perché Nikon D800E costa più della versione normale con filtro anti-aliasing

Ecco perché Nikon D800E costa più della versione normale con filtro anti-aliasing

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La versione E di D800 non è semplicemente priva del filtro low-pass, ma integra un elemento che pur non cambiando le quote ne mima l'assenza: ecco spiegato il costo maggiore. In più Nikon ha in programma un'altra reflex nel corso del 2012”


Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21 di: Jena73 pubblicato il 20 Febbraio 2012, 16:04
Originariamente inviato da: loncs
La D800 ha la stessa densità di pixel della D7000 con la quale il 24-70f2.8 e il 70-200f2.8 non vanno in crisi di risolvenza.
Magari prima di prendere per sicure certe notizie andate prima a verificarle.


ma lo hai letto l'articolo???
sta parlando Nobuaki Sasagaki general manager del marketing Nikon... se costui mi dice che " chi è in possesso di ottiche Nikon a focale fissa 'moderne' non dovrebbe avere problemi con il potere risolvente e poter ottenere il massimo delle prestazioni dal sensore formato pieno da 36 megapixel" permetti che mi preoccupo un attimino sul potere risolvete degli zoom nikon... i paragoni con le apsc manco li considero visto che non sfruttano completamente le ottiche...


"23/24 mp che sono già un'esagerazione"

Ma in base a cosa?
Tornatevene ad usare le pellicole se credete che l'innovazione sia andata nel verso sbagliato... prima ancora di averla provata.


sono un'esagerazione per un uso comune della reflex! io scatto normalmente a 21 mpx e sono già tantissimi... forse sarebbe il caso di riflettere un attimo prima di pensare che le solite mirabolanti caratteristiche su carta permettono scatti migliori... basta vedere i file della 7D (parlo per canon, visto che la conosco bene), macchina che ho venduto dalla disperazione...
e, per inciso, la pellicola sforna ancora ottime foto senza necessità di n-mila megapixel...
Commento # 22 di: Jena73 pubblicato il 22 Febbraio 2012, 16:59
giusto per capire quando troppi megapixel portano solo problemi con vantaggi ancora da verificare...

http://www.fotoup.net/000Tecnica/42...zioni-per-l-uso
Commento # 23 di: Duncan pubblicato il 22 Febbraio 2012, 17:14
C'è da dire che il problema del fuoco c'è solo perché la macchina ha una risoluzione altissima, logicamente ha i sui contro, ma non mi pare un problema insormontabile, per esempio nei casi in cui non è necessario la piena risoluzione si può benissimo riscalare l'immagine e la gran parte dei difetti spariscono.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »