Epson ha recentemente annunciato di voler ampliare la propria gamma di stampanti stampanti inkjet compatte per la casa Epson Expression Premium presentando i nuovi modelli XP-510, XP-610, XP-615, XP-710 e XP-810. La nuova generazione di compatte domestiche Epson è pensata, a detta del produttore, per chi desidera stampare in casa fotografie di qualità senza rinunciare alla nitidezza dei testi.
XP-710 e XP-810 si distinguono dalle altre per la presenza del display touch screen e dell'alimentatore posteriore per supporti speciali che consente di stampare su carta fotografica ad alto spessore o cartoline ed XP-810 è dotata anche di un alimentatore automatico di documenti per la scansione, la copia e l'invio di fax fronte/retro.Tutte le stampanti della serie Expression Premium sono dotate del servizio per la stampa mobile Epson Connect che consente agli utenti di stampare tramite Wi-Fi documenti e foto da smartphone e tablet. Gli inchiostri utilizzati sono i cosiddetti Claria Premium di Epson, che combinano inchiostri neri a pigmenti con inchiostri ciano, magenta, giallo e nero a base acqua.
Renato Salvò, business manager di Epson Italia per i prodotti consumer, ha dichiarato: "Le stampanti Expression Premium sono state progettate per soddisfare tutte le esigenze dei clienti e per estendere la gamma con modelli a prezzi inferiori. [...] queste stampanti sono compatte ed offrono tutto ciò che un utente privato potrebbe desiderare". Le stampanti Expression Premium XP-510, XP-610 e XP-615 sono già disponibili, mentre i modelli XP-710 e XP-810 saranno in vendita a partire da Dicembre