Lo Smithsonian's National Air and Space Museum è uno spazio espositivo celebre tra gli appassionati di cimeli aerospaziali. Al suo interno infatti ospita diversi velivoli che, nel bene e nel male, sono entrati nella storia: la navicella Space Shuttle Discovery e il bombardiere B-29 Superfortress "Enola Gay", tristemente noto per aver sganciato l'atomica su Hiroshima, solo per citarne due. Ultimamente tuttavia lo Smithsonian è riuscito a catalizzare l'attenzione di diverse testate per aver accolto e messo in mostra una fotografia: The Great Picture.
Si tratta della foto più grande mai realizzata nella storia; forte dei suoi 107 piedi di lunghezza e 31 di altezza (in metri circa 33x9) la fotografia è entrata di diritto nel Guinness World Record. Realizzata nel 2006 su idea di sei artisti (Jerry Burchfield, Mark Chamberlain, Jacques Garnier, Rob Johnson, Douglas McCulloh e Clayton Spada) aiutati da un numero imprecisato di assistenti, .
La foto è stata catturata trasformando l'hangar di una ex base militare USA in una gigantesca macchina fotografica a foro stenopeico. L'intero edificio è stato completamente isolato lasciando passare la luce solamente da un foro in una parete largo 1/4". Ovviamente la "pellicola" -per così dire- usata è stata realizzata appositamente creando ex novo una superficie abbastanza grande all'alogenuro d'argento. La foto raffigura la base aerea Marine Corps Air Station El Toro, ormai in completo disuso.