Festival Garfagnana Fotografia: aperte le iscrizioni per il 19° Portfolio dell'Ariosto

Festival Garfagnana Fotografia: aperte le iscrizioni per il 19° Portfolio dell'Ariosto

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nonostante il COVID-19 la passione per la fotografia non si ferma! Il 21° Festival Garfagnana Fotografia apre così le iscrizioni per poter partecipare al 19° Portfolio dell'Ariosto, con la possibilità di seguirlo sia on-line che fisicamente.”

Nonostante il COVID-19 che ha reso più complicato (e in alcuni casi impossibile) organizzare eventi culturali, il Festival Garfagnana Fotografia non si ferma e annuncia l'apertura delle iscrizioni per chi vorrà partecipare al 19° Portfolio dell’Ariosto. Un'occasione per rimanere in contatto con il mondo della fotografia e per continuare a coltivare la propria passione.

Le date da segnare sul calendario sono l'1 e il 2 Agosto 2020 e sul sito (link in alto) sarà possibile conoscere i partecipanti e trovare i link per assistere on-line alle letture dei portfolio oltre all'annuncio dei vincitori e informazioni generali sul programma.

Per dare un senso di "normalità" sarà possibile accedere alle sale delle letture del Festival Garfagnana Fotografia anche fisicamente, ma si dovranno tenere spenti gli apparecchi di registrazione (sia audio che video).

Ricordiamo che il 19° Portfolio dell'Ariosto, si posiziona come quinta tappa della diciassettesima edizione de "Portfolio Italia – Gran Premio Fujifilm" che sarà incluso nel 21° Festival Garfagnana Fotografia (Castelnuovo di Garfagnana).

Interessante la scelta poi di poter avere "sott'occhio" in un'unica mostra dal titolo di Retrospettiva "Premio Rodolfo Pucci 1999-2019", tutti i vincitori dei 21 anni precedenti. Questo permette di avere una panoramica avvincente sull'evolversi del Festival nel corso del tempo contemplando anche nomi di prestigio come Fosco Maraini, Nino Migliori, Francesco Cito, Letizia Battaglia, Uliano Lucas, Stefano De Luigi e molti altri. La mostra si terrà nella Sala Suffredini della Rocca Ariostesca e saranno anche esposti dei manifesti in città così che anche i "non appassionati" possano ammirare le opere.


Commenti