Nikon ha rilasciato l'aggiornamento firmware versione 2.00 per la fotocamera mirrorless Z f, introducendo numerose nuove funzionalità e miglioramenti.
Principali novità dell'aggiornamento:
-
Integrazione con Nikon Imaging Cloud: Ora è possibile importare nella fotocamera ricette di imaging, ovvero impostazioni di modifica delle immagini pubblicate su Nikon Imaging Cloud, e caricare automaticamente le foto scattate su questo servizio, con la possibilità di trasferirle ad altri servizi cloud.
-
Supporto per Picture Control personalizzati: È stato aggiunto il supporto per importare Picture Control personalizzati basati sulla funzione "Variazione Colore" creati tramite NX Studio.
-
Rilevamento del soggetto "Uccelli": Nel menu di ripresa foto, sotto [Opzioni rilev. soggetto AF/MF] > [Rilevamento del soggetto], è stata aggiunta l'opzione [Uccelli], migliorando la messa a fuoco automatica per questo tipo di soggetti.
-
Nuove opzioni di bracketing: Sono stati introdotti nuovi incrementi di bracketing per l'uso durante il bracketing automatico con [Bracketing AE e flash], [Bracketing AE] o [Bracketing flash], offrendo maggiore flessibilità nelle esposizioni multiple.
-
Riduzione del rumore su esposizioni lunghe: La funzione di riduzione del rumore su esposizioni lunghe è ora attivata automaticamente durante le riprese intervallate, i video time-lapse e le riprese con spostamento della messa a fuoco quando l'otturatore elettronico è selezionato.
Per aggiornare il firmware della Z f alla versione 2.00, è necessario scaricare il file di aggiornamento dal sito ufficiale di Nikon, copiarlo su una scheda di memoria e seguire le istruzioni fornite nel Centro download di Nikon.
Si consiglia di eseguire l'aggiornamento per sfruttare appieno le nuove funzionalità e miglioramenti offerti da questa versione.