FLIR è un nome ben noto anche nel mondo consumer per le sue fotocamere termiche, sia integrate (come negli smartphone rugged CAT) sia add-on. FLIR Systems oggi ha presentato FLIR ONE Pro LT, un nuovo accessorio di imaging termico della FLIR ONE Pro Series, dedicato a smartphone e tablet che si caratterizza per un prezzo più accessibile del passato.
FLIR ONE Pro LT integra sensore termico FLIR Lepton e si avvale di alcune delle funzioni avanzate dei modelli FLIR ONE Pro. Tra essi troviamo il miglioramento delle immagini MSX brevettato da FLIR, che combina le immagini del sensore termico con quelle del sensore fotografico in modo da sovrapporre i due livelli e dare alle immagini termiche maggiore leggibilità. Questa tecnologia è utilizzabile anche durante la registrazione video.
Inoltre, il connettore OneFit, in corso di brevetto, dovrebbe consentire agli utenti di collegare il dispositivo al proprio smartphone anche attraverso le numerose custodie più diffuse.
FLIR sta inoltre rilasciando una versione aggiornata dell'app FLIR ONE, che include strumenti tra cui la misurazione di punti di temperatura multipli, aree di monitoraggio temperatura personalizzate sullo schermo, consigli utili per la risoluzione dei problemi e casi d'uso. Non solo, altra caratteristica particolare è la compatibilità smartwatch Apple Watch e con alcuni modelli di smartwatch Android, consente di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con il proprio dispositivo da polso.
FLIR ONE Pro LT, al prezzo di listino di € 299,00 (IVA esclusa), è disponibile in pre-ordine a partire da oggi in tutto il mondo per iOS, Android (sia USB-C sia Micro-USB) sul sito www.flir.eu/flirone.