Il 28 Aprile 2019 per tutti gli appassionati della fotografia ci sarà una nuova edizione, la 67° dal 1986, di Foto Antiquaria che si terrà ad Arezzo. La mostra-mercato permetterà di trovare e anche comprare fotocamere, videocamere e altre attrezzature che faranno la felicità di molti.
Foto Antiquaria resiste dopo 34 anni ed è diventato un appuntamento fisso per moltissimi appassionati di fotografia (e non solo) permettendo di trovare modelli rari e particolari.
L'orario di apertura di Foto Antiquaria è fissato dalle 9.00 alle 18.00 nella zona della Piazza Grande di Arezzo (all'interno delle Logge del Vasari). In questa cornice molto particolare saranno presenti oltre 40 espositori da tutta Italia che metteranno in mostra gli ultimi ritrovamenti.
Si potranno così visionare, acquistare o scambiare fotocamere sia del mondo analogico che digitale usate o fuori produzione (e quindi ancora più "preziose"). Si potrà anche portare una vecchia fotocamera non funzionante e trovare la persona giusta per farla rivivere.
Ma non si punterà solo sugli "strumenti" ma anche su cartoline, libri e altre pubblicazioni sempre riguardanti la fotografia. Per tutti sarà anche possibile visitare una mostra di fotografie storiche che si troverà nella sede del Foto Club "La Chimera" (vicino a Foto Antiquaria).
Per accogliere tutte le personec che arriveranno per Foto Antiquaria ci sono diverse soluzioni. Ci sono i parcheggi gestiti da Atam con la possibilità di sfruttare il bike sharing e car sharing e ricarica di veicoli elettrici. Con la tessera chiamata Arezzo Card ci si potrà abbonare e pagare con un borsellino elettronico ricaricabile.
Per chi dovesse venire in camper sarà disponibile un'area attrezzata in via Pierluigi Da Palestrina con colonnina per il rifornimento di acqua potabile (servizio a pagamento), pozzetto per lo scarico delle acque reflue e vuotatoio per le cassette wc estraibili (servizi gratuiti). Per raggiungere il centro sarà poi possibile utilizzare le scale mobili.