Con il concludersi del 2018 e l'avvicinarsi del 2019 iniziano a fluire i rumors su una nuova fotocamera Canon che vedremo nei prossimi mesi. Siamo ancora lontani dall'avere informazioni precise ma, se confermate, queste indiscrezioni aprirebbero nuove strade per il futuro della società giapponese.
Secondo quanto riportato da Canon Rumors, nel prossimo futuro avremo una fotocamera Canon con sensore Sony e più precisamente il modello IMX571 con risoluzione di 26 MPixel e formato APS-C. Non si tratterà dunque di una soluzione Full Frame ma potrebbe essere proprio questa la parte interessante. Questo perché verrebbe impiegata una struttura da mirrorless simile alla EOS R, anche se si potrebbe posizionare più in basso nel portafoglio Canon.
In realtà non è ancora chiaro se sarà una mirrorless o una DSLR, per questo bisognerà attendere ulteriori dettagli. In passato l'accoppiata fotocamera Canon e sensori Sony è stata utilizzata per le PowerShot ma per soluzioni a obiettivo intercambiabile sarebbe una novità.
Il lancio di questo modello potrebbe arrivare nella prima parte del 2019, magari al Photokina 2019 che si terrà a Maggio del prossimo anno. Chiaramente essendo rumors potrebbe non essere corretta l'informazione o mancare di parti essenziali. Che il sistema EOS R diventerà un punto di riferimento per gli sviluppi futuri di Canon non è però un segreto ed è stato ammesso più volte dalla stessa società.