Abbiamo già scritto in passato di alcuni dei probabili modelli di fotocamere Canon che potremo vedere nel 2019. Ora arrivano ulteriori dettagli che permettono di avere un quadro più completo di quelli che saranno i modelli che potranno interessare agli appassionati del brand nipponico.
Secondo quanto riportato da Nokishita, ci troveremo di fronte ad almeno tre modelli di fotocamere Canon che arriveranno nella prima parte dell'anno prossimo così da non perdere terreno con la concorrenza, senza oscurare EOS R. I nomi commerciali sono speculazioni mentre esistono alcuni codici modello che definiscono in parte la categoria.
La prima tra le fotocamere Canon di cui scriviamo ha codice modello PC 2355 che conosciamo meglio come PowerShot G7 X Mark III. Sarà realizzata nell'impianto nipponico di Nagasaki e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth così da essere al passo coi tempi. Era da tempo che si aspettava l'evoluzione della Mark II e sembra che il CES 2019 sarà la vetrina adatta. Una delle più interessanti sarà il probabile modello meno costoso tra le EOS R.
Con il codice modello DS 126761 non è ancora chiaro se effettivamente avrà attacco RF oppure sarà una DSLR. Questo modello sarà realizzato forse in Giappone (oppure a Taiwan) e avrà anche in questo caso Wi-Fi e Bluetooth. Ci potrebbero essere tre varianti colore e diversi kit in commercio.
La nuova Canon EOS 90D (codice DS 126751) potrebbe essere una DSLR ma non viene ancora escluso l'utilizzo di una struttura mirrorless della famiglia EOS R. Sarà realizzata in Giappone a Oita e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth con tre possibili varianti: solo corpo e due kit con due obiettivi differenti (SKU 3380C003AA, 3380C013AA, 3380C023AA).