Inizia febbraio e come di consueto segnaliamo gli aggiornamenti firmware delle fotocamere, rilasciati all'inizio di ogni mese. Da segnalare, Olympus e Canon: Olympus rilascia la versione v.1.3 del firmware per la DSLR E-3. Tra le novità vi è ora la possibilità di selezionare i punti di messa a fuoco tramite le frecce di direzione, all'interno del "Menù Personale 1".
E' stata migliorata la lettura della carica residua della batteria quando è montato il Power Battery Holder HLD-4, migliorata anche l'accuratezza dell'autofocus in concomitanza di lenti con grande apertura e per ultimo, perfezionata la velocità di scatto continuo in modalità C-AF.
L'aggiornamento del firmware per Olympus E-3, prevede l'utilizzo del software Olympus Master
La casa bianco rossa rilascia invece aggiornamenti per le compatte Canon SD880IS e Ixus 870IS, entrambi raggiungono la versione v.1.0.1.0 attraverso il quale viene risolto un problema di perdita di alimentazione occorrente in tutte le SD880IS che riportano la quinta cifra da sinistra del numero seriale corrispondente a 0 oppure a 1.
Tale problematica si riscontra quando avviene la pressione del pulsante di scatto a mezza corsa ed è attiva l'impostazione Kids&Pets, oppure contemporaneamente all'utilizzo dello zoom di controllo della messa fuoco.