Tra gli aggiornamenti firmware di gennaio vediamo la Canon Eos 40D e Panasonic DMC-LX3. Il firmware della DMC-LX3 viene portato alla versione v.1.2: le novità riguardano il bilanciamento del bianco in modalità flash quando viene collegata l'unità flash esterna DMW-FL220; è stata migliorata la selezione del tempo di otturazione in modalità iA e Scene quando è attivo lo stabilizzatore di immagine. Infine è stato risolto il problema riguardante la scrittura errata dei dati exif riguardante i file jpeg.
Aggiornamento firmware Panasonic DMC-LX3 v.1.2 per Windows
Aggiornamento firmware Panasonic DMC-LX3 v.1.2 per Macintosh
Per quanto riguarda la Eos 40D, il nuovo firmware v.1.1.1 risolve diversi bachi: il primo tra questi è il malfunzionamento rilevato quando l'obiettivo EF 85 mm F/1,2 L II USM è montato, un messaggio sul display indica batteria in rapido esaurimento quando quest'ultima è al contrario è carica. Alcuni utenti hanno segnalato il messaggio di errore 06 riguardante l'impossibilità di completare correttamente la pulizia del sensore anche se quest'ultima avviene senza problemi.
E' stato regolato il valore soglia di luminosità di un soggetto, utile ai flash esterni della serie Speed Lite per produrre il lampo di assistenza all'AF. Aggiunta la possibilità di utilizzare in concomitanza sia il flash incorporato della fotocamera, che un unità esterna collegata al terminale Synchro. Tra i problemi minori è stato risolto il remapping colore durante la stampa in Direct Print.