Gli appassionati conoscono già la particolarissima fotocamera Lytro, che permette di stabilire il punto di fuoco dopo lo scatto grazie a un sistema di cattura dei raggi di luce molto differente dai sistemi standard. Si tratta di una tecnologia agli albori, con immagini a risoluzione ben più bassa rispetto alla media attuale, ma che potrà riservare più di una sorpresa in futuro.
In questi giorni ci sono novità per chi già possiede una macchina di questo tipo, ovvero il rilascio di un aggiornamento firmware che abilita il chip Wi-Fi già presente in tutti i dispositivi, lasciato fino ad oggi inattivo per motivi sconosciuti. Ora sarà possibile connettersi alla videcamera senza fili e intervenire sugli scatti direttamente dallo schermo del PC.
Oltre a questo è stata rilasciata anche una app per il mondo iOS che va sotto il nome di Lytro Mobile. I possessori di iPhone e iPad potranno quindi visualizzare le foto presenti nella macchina ed eseguire le stesse operazioni possibili in camera e da desktop.
Engadget riporta inoltre la presenza di una sezione "learn", che permette anche ai neofiti di capire come operare con quest particolarissima macchina fotografica.