[AGGIORNAMENTO]
Alla fine, non è stata una nuova Sony A9 III ma addirittura Sony A1, una nuova serie di prodotti con caratteristiche da top di gamma! Le novità di questa nuova super-mirrorless full-frame per gli utenti professionali sono raccolte nel nostro articolo!
Il produttore nipponico ha presentato qualche giorno fa il nuovo obiettivo FE 35mm F1.4 GM ma le novità non sono finite! Infatti con un teaser Sony ha annunciato l'arrivo di una novità "mai vista" nel campo delle fotocamere e che potrebbe essere la nuova A9 di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi. Si tratterebbe di una concorrente di Canon EOS R5 e che punterà a diventare la regina degli 8K tra le fotocamere mirrorless.
Il 26 Gennaio sarà il momento di Sony A9 III?
Non sappiamo ancora come si chiamerà ufficialmente né se sarà lei al centro dell'annuncio. Non sarebbe così improbabile pensare che Sony A9 III possa effettivamente arrivare in questo momento, proprio per dare agli utenti un'alternativa a EOS R5 che sta vendendo bene, secondo i vertici dell'azienda.
In precedenza si era parlato dell'inizio del 2021 o addirittura al CES 2021 (quest'anno in un'edizione on-line per la pandemia). La società nipponica avrebbe però scelto un annuncio lontano dalle fiere per concentrare al massimo l'attenzione dei media e degli utenti.
Sony Alpha 6000L - Kit Fotocamera Digitale Mirrorless con Obiettivo Intercambiabile Selp 16-50Mm, Sensore Aps-C, Eye Af, Ilce6000B + Selp1650, Compatibile con obiettivi innesto E di Sony, Nero
Compra oraI rumors puntano su un sensore da circa 50 MPixel di risoluzione con Sony A9 III che sarà parte A7S III e parte A7 III/IV ma appunto, permettendo anche la registrazione 8K30p. Ci potrebbe essere un nuovo schermo che potrà ruotare come nel caso di A7S III così da essere più semplice da utilizzare durante le riprese. Chiaramente non sappiamo se sarà effettivamente questo il prodotto della presentazione, ma gli indizi sono molti.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!