La fotografia coi droni ha permesso a molti appassionati sia di riprese che di meccanica del volo di unire le passioni e riprendere immagini uniche. Più economica della fotografia aerea tramite piccoli aeroplani o sistemi di volo similari, ora è alla portata di un maggior numero di persone diffondendosi in tutto il Mondo.
Il noto sito DPReview ha realizzato una galleria d'immagini che incarnano questo spirito mostrando il Mondo da tutta un'altra prospettiva. All'interno possiamo vedere diversi stili di fotografia coi droni che permettono di apprezzare le bellezze della natura ma anche alcune creazioni dell'uomo.
In particolare vengono esaltate simmetrie o conformazioni che da terra non sarebbe possibile apprezzare. Basti pensare alle strade illuminate che si intersecano mostrate da Fabien Barrau e dal suo DJI Mavic Pro, ma anche lo scatto (modificato) di Danny di Mole Media che mette in risalto la stagionalità.
Nella galleria di fotografia coi droni non potevano mancare soggetti puramente naturali. Per esempio Reed Plummer e il banco di salmoni in formazione circolare o le foglie rosse, arancioni e gialle catturate da Kristina Makeeva.
Contesti quasi "spaziali" per Marc Le Cornu che ha voluto creare qualcosa di unico con la fotografia coi droni. Infatti in questo caso un traghetto è diventato una nave spaziale in rotta per qualche pianeta. E una vera "nave spaziale" è quella ripresa da Micah Fitch con il lancio di Space X fotografato con un Inspire 2.