GoPro è uno di quei marchi che in questi ultimi mesi ha visto una netta crescita, sia in termini di visibilità, sia in termini di offerta e vendite sul mercato. Abbiamo recentemente messo alla prova GoPro HD Hero 3 Silver Edition e nelle vacanze di Natale sarà la volta della Black Edition, la top di gamma in grado di spingersi oltre la risoluzione Full HD.
Il successo di GoPro ha destato l'interesse degli investitori: come riportata Engadget, Hon Hai Precision, più nota come Foxconn e per la produzione di dispositivi elettronici di grande successo, come iPhone, xBox e Playstation, ha acquisito una quota pari all'8,88% di GoPro, con un esborso di circa 200 milioni di dollari.
Parte delle azioni dell'azienda di San Mateo, California, prendono quindi il volo verso Taiwan. GoPro è stata valutata circa 2,25 miliardi di dollari. Il CEO di Foxconn, Terry Gou, ha dichiarato che l'investimento in GoPro non è motivato solo dall'importante line up del produttore di action camera, ma è anche l'occasione per stringere una partnership con Nick Woodman, CEO e fondatore di GoPro, persona che ha colpito Gou fin dal primo incontro.