Fujifilm HS10: zoom ottico 30x di qualità

Fujifilm HS10: zoom ottico 30x di qualità

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm per la sua nuova HS10 ha puntato sui grandi numeri, ma anche sulla qualità, offrendo un'ottica grandangolare luminosa. Completano il quadro la raffica ad alta velocità e la stabilizzazione del sensore”


Commenti (123)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: gas78 pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:18
Originariamente inviato da: Dragon2002
Il fatto e che io capisco le vostre opinioni ma capite anche la mia,che sono anti reflex,vedere i miei amici,montare e smontare in continuazione per ogni foto che devono fare mi danno i nervi. Io non sono un esperto quindi non ero a conoscenza che ci fossero altre bridge con l'obiettivo che si regolano manualmente,ma sono cmq una caratteristica da reflex.Prima di dare giudizi definitivi cmq bisogna vedere una recensione completa e prima di criticare Hwupgrade aspettate che la faccia se hanno intenzione di farla per questa macchina,mettersi a dire che li hanno pagati perché postano il video di una preview mi sembra troppo esagerato,aspettate che mostrino una recensione completamente falsa e poi scrivete sta cosa.


Perdona, ma nessuno mette in discussione il fatto che questo prodotto possa essere apprezzato da qualcuno e che magari abbia anche una qualita' dignitosa.
Semplicemente titolare " Fujifilm HS10: zoom ottico 30x di qualita' " e' come scrivere "atom 270: prestazioni mozzafiato".
Non e' che nessuno apprezzi l'atom... ma il titolo e' evidentemente fuorviante.
Commento # 32 di: newreg pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:22
Originariamente inviato da: KVL
Stabilizzazione digitale -> No way
Prezzo 449€

No, ha la stabilizzazione sul sensore (sensor shift) e il prezzo è sui 400 €.

Cmq non è l'unica bridge Fuji, fa parte di una gamma, per chi cerca l'erede della S6500, c'è la S200EXR che è l'evoluzione della S100Fs ...
Commento # 33 di: GiulianoPhoto pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:23
Per la serie W il marketing.....

30X??? ma sono fuori...

Forse l'unica cosa interessante sono i video full HD ma per il resto non mi convince e il settore bridge sta per essere schiacciato come un insetto dalle reflex micro...

Nel frattempo fujifilm sta preparando una reflex tipo la S3 con il corpo della D3 e ottiche nikon!!!!!
Commento # 34 di: marchigiano pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:29
Originariamente inviato da: paolotennisweb
monta le sd o le pessime xd?


tutte le nuove fuji hanno il doppio formato

Originariamente inviato da: sofficinifindus
p.s. per completezza... per chi chiedeva... in tele apre a f5.6


grazie, allora è come tutte le altre superzoom

ricordo a tutti che 30x pare chissà cosa ma in pratica è solo 1,67x in più rispetto a una "vecchia" panasonic fz28 o 38... non vi aspettate che questa avvicini 12 volte di più, ma solo 1,67 volte di più

quoto anch'io per la s100fs se uno vuole la vera bridge

a chi crede di avere un obiettivo da reflex, ecco la foto di un 800mm f5.6 canon

Link ad immagine (click per visualizzarla)

vi sembra paragonabile a questo 720mm f5.6? e il canon è fisso...
Commento # 35 di: marchigiano pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:32
Originariamente inviato da: GiulianoPhoto
Nel frattempo fujifilm sta preparando una reflex tipo la S3 con il corpo della D3 e ottiche nikon!!!!!


magari!!!!!! ma sei sicuro? sapevo che fuji aveva abbandonato le reflex... al max pensavo a una u4:3
Commento # 36 di: demon77 pubblicato il 31 Marzo 2010, 15:56
Originariamente inviato da: Dragon2002
Prima di mettere faccine guardate la macchina,non vedete che ha praticamente un obiettivo da reflex. E prima di dire che fa schifo bisogna aspettare le recensioni e chiaro che non andrà come una reflex,ma punta ad essere una signora bridge,questo è l'obiettivo di quella macchina fotografica.Una cosa molto bella e che lo zoom si fa regolando l'obiettivo manualmente come sulle reflex e non digitalmente premendo un tasto come sulle altre bridge.Ovviamente bisogna vedere il prezzo alla quale sarà venduta e fino a che x lo zoom sarà utilizzabile in condizioni buone,già arrivasse a 15x con buona qualità non sarebbe male,visto che questa macchina ha molte caratteristiche editate dalla reflex e non rispondete ogni volta che la peggiore reflex va meglio di questa macchina,perché la peggiore reflex ha bisogno di almeno 3 obiettivi a parte per fare le stesse cose di questa macchina.Dovete collocarla nella fascia delle bridge,non nella fascia delle reflex.


TURISTA FAI DA TE?
NO ALPITOUR???
HAI! HAI! HAI! HAIIIII!

No, scherzi a parte.. è che hai davvero detto una eresia..
Un obiettivo simile non ha davvero nulla a che vedere con un vetro da reflex.. solo il fatto che sia un 30X è un'assurdità!
E non parliamo poi del sensore!

Proporre un obiettivo che va da 1X a 30X è come sentire uno che ti viene a dire: ho un mezzo che arrampica più di un gatto delle nevi ma in autostrada arriva a 300 all'ora!
Commento # 37 di: niccoemme pubblicato il 31 Marzo 2010, 16:04
vabbè

@marchigiano....tutto giusto ma il canon è f5.6 fisso perchè NON E' UNO ZOOM...scusa sai ma pensavi che l'apertura massima variasse insieme al meteo?
Commento # 38 di: flapane pubblicato il 31 Marzo 2010, 16:06
Non credo parlasse di apertura fissa, anche perchè il termine corretto semmai sarebbe "costante", ma del fatto che fosse una prime lens... non mi viene il termine in italiano, ma credo che "lente fissa" lo possa rappresentare.
Commento # 39 di: niccoemme pubblicato il 31 Marzo 2010, 16:07
@marchigiano

a meno che tu non intenda che è un'ottica fissa (e non zoom) nel qual caso il commento è corretto ma non ne capisco il senso o l'utilità
Commento # 40 di: -Root- pubblicato il 31 Marzo 2010, 16:12
quell'obbiettivo potrebbe essere utile a qualche casalinga scontenta
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »