All'annuncio di agosto Fujifilm ha fatto seguire i fatti e la sua nuova fotocamera a pellicola a sviluppo istantaneo vedrà il mercato in ottobre. La nuova Instax Mini 90 Neo Classic è pensata per farsi amare dal pubblico più giovane in cerca di qualcosa di 'nostalgico', una nicchia di mercato ormai sempre in crescita.
Le caratteristiche che la staccano del resto della gamma di istantanee Fuji sono le dimensioni più contenute e il desgin retrò chiaramente ispirato a fotocamere della famiglia Fujifilm X. Si tratta di una istantanea con batteria al litio, diverse modalità di scatto (tra cui quella Macro), foro filettato per il montaggio su cavalletto, possibilità di effettuare doppie esposizioni e scatti in modalità bulb.
Le caratteristiche portano la nuova Instax Mini 90 Neo Classic ad essere un oggetto molto particolare, utile a chi vuole cercare uno stile particolare affidandosi alla pellicola, ma con i vantaggi dello sviluppo istantaneo. Sarà messa in vendita per fine ottobre al prezzo di circa €149. Le pellicole costano €24,90 per il pacco da due confezioni di 10 fogli.