Fujifilm ha invece approfittato da diversi anni del vuoto lasciato da Polaroid e ha un vero e proprio monopolio nel settore delle fotocamere a sviluppo instantaneo, divisione che ha fatto registrare negli ultimi anni numeri in positivo alla riga dei profitti. Instax è il marchio Fujifilm nel settore e oltre alle fotocamere è dedicato anche alla piccola stampante portatile, in grado di trasformare ogni smartphone in una fotocamera istantanea.
Dopo il primo modello del 2014, ora Fujifilm presenta Instax Share SP-2, che si presenta rinnovata sotto molti punti di vista. La piccola stampante wireless a batterie ricaricabili utilizza le stesse pellicole istantanee delle fotocamere Instax e sfrutta la connessione Wi-Fi per pescare le foto da stampare dal cellulare. Fujifilm ha rinnovato l'app di stampa e aggiunto diverse opzioni per la personalizzazione, la modifica delle foto e l'applicazione di filtri.
La piccola stampante wireless a batterie ricaricabili utilizza le stesse pellicole istantanee delle fotocamere Instax
Le foto possono essere poi stampate direttamente da Facebook e Instagram, anche includendo nella stampa i dati social della foto, come il numero di like o di condivisioni. La nuova Instax Share SP-2 è più veloce della precedente (10 secondi per la stampa contro i 16 richiesti dal primo modello). Il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello attuale, di poco inferiore ai 200 euro, mentre una confezioni da 20 pellicole istantanee costa circa 20 euro.