FujiFilm, la FinePix F200EXR è realtà

FujiFilm, la FinePix F200EXR è realtà

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Lo si attendeva dal Photokina 2008, l'innovativo sensore EXR è venuto alla luce”


Commenti (52)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51 di: marchigiano pubblicato il 06 Febbraio 2009, 20:59
no tranquillo il prezzo iniziale sarà sui 400 forse meno e poi calerà velocemente sui 200-250 come sempre

è vero che l'accordo con nikon doveva essere dispendioso, a questo punto perchè non fare un corpo per i cavoli loro? con attacco nikon o canon... devono pagare royalties per il semplice attacco? oppure vendere i sensori a pentax solo che l'attacco pentax non mi piace...

sulla S6 comunque non ci spero, al massimo massimo la fuji oramai può entrare nel 4/3
Commento # 52 di: AleLinuxBSD pubblicato il 10 Febbraio 2009, 10:08
Io mi auguro che queste compattine vengano proposte allo stesso prezzo delle compattine dotate di superccd.
In grandi negozi si trovano a 150 euro.

Se la Fuji volesse prodursi un corpo in casa dovrebbe investirci molto e la cosa più complessa è probabilmente costituita dall'autofocus (dato che già dispone del sensore).

Chiaramente dovrebbe pagare l'attacco degli obiettivi dato che soltanto il formato 4/3 risulta aperto.

Peccato che in campo fotografico la gente sia molto conservatrice, si fanno tanti discorsi che le ottiche buone continuano a valere nel tempo (ed infatti vengono venduti a prezzi assurdi perfino certi usati che non varrebbero quanto viene proposto), però se la Fuji si azzardava a cambiare attacco ci sarebbe stata probabilmente una valanga di proteste.

Io c'è l'ho molto con la Fuji perché la Fuji S5 Pro era un sogno (nonostante non gradissi lo stabilizzatore sull'ottica anziché sul corpo) e dato che nel corso del tempo ha fatto tante cose belle in ambito fotografico speravo proseguisse così un giorno, magari, avrei potuto togliermi lo sfizio, invece in questo modo non accadrà.
Considerando che Fuji ha intenzione di vendere altre divisioni (come riportato nel forum relativi ad altri ambiti) figuriamoci se voleva investire nel crearsi una reflex.

Dare il sensore a Pentax?
Purtroppo Hoya ha le braccine corte, eventualmente Fuji poteva darlo a Samsung, sperando che quest'ultima, causa crisi internazionale, non decida di tirare i remi in barca.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »