Fujifilm continua a tenere alta l'attenzione sulla famiglia di prodotti delle serie X e rilascia una serie di aggiornamenti mirati a portare piccole migliorie. Gli aggiornamenti riguardano sia fotocamere che ottiche e precisamente X Pro1, X E1, X E2, X M1, X A1, XC 16-50mm, XF 18-55mm, XF 55-200mm.
Le fotocamere guadagnano un migliore autofocus quando usate con l'ottica XF56mmF1.2R mentre le ottiche dovrebbero migliorare le performance riguardanti la stabilizzazione, oltre che risolvere alcuni bug minori. Per gli interessati è possibile trovare tutte le informazioni sulla pagina dedicata del sito della casa.
Se da un lato il produttore continua a dimostrare la voglia di occupare fette di mercato sempre più consistenti, dall'altra la casa è costretta a fare i conti con un mercato -quello legato al mondo delle tecnologie analogiche- in costante contrazione. Fujifilm Italia ha infatti appena reso noto con un comunicato che i prezzi delle pellicole fotografiche subiranno un aumento del 10% a partire dal mese prossimo.