Fujifilm è un marchio che ultimamente sta facendo molto parlare di sé per le fotocamere della serie X sulle quali il produttore giapponese sta investendo gran parte delle proprie energie. Tuttavia Fujifilm continua a sviluppare anche altri progetti destinati a coprire target differenti, è il caso delle fotocamere Instax.
La famiglia Instax di Fuji si concentra sulle fotocamere a sviluppo istantaneo, macchine destinate principalmente ad un pubblico giovane e femminile, senza particolari competenze in ambito fotografico, desideroso di condividere (fisicamente) le proprie fotografie con amici e parenti.
La nuova Instax mini 8 segue le orme della precedente 7s, si tratta di una macchina che lavora sostanzialmente in modalità automatica e che ovviamente fa della capacità di stampare le foto scattate la sua principale attrattiva. Con Polaroid che ha ceduto troppo presto il passo in questo segmento ora Fujifilm è leader del mercato.
Instax mini 8 sarà disponibile in diversi colori pastello; ancora sconosciuti prezzo e data di uscita sul mercato, con tutta probabilità andrà a posizionarsi nella fascia di prezzo sotto i 100€.