Stampare le fotografie è diventato nel corso degli anni sempre meno frequente grazie anche all'arrivo della fotografia digitale, dei social media e degli smartphone/tablet. Questo non significa che questa pratica sia del tutto scomparsa e potrebbe vedere pian piano una ripresa un po' come avvenuto per i vinili (anche senza tornare ai fasti di un tempo). Per far riscoprire la fotografia stampata arrivano anche iniziative come quella di Fujifilm chiamata Printlife@home.
Questa proposta è arrivata ora alla terza edizione e fino al 4 dicembre 2022 darà modo di creare una mostra collettiva on-line legata al brand nipponico (noto sia per le sue fotocamere ma anche per le stampanti professionali e la carta fotografica). Di seguito la spiegazione dell'evento e di come poter partecipare.
Fujifilm Printlife@home 2022: come partecipare
Come scritto, lo scopo dell'iniziativa Printlife@home 2022 è quella di condividere con gli altri utenti le proprie fotografie preferite (sia d'archivio che nuove) seguendo una tematica che varierà di settimana in settimana e che sarà proposta sul sito apposito. Nel momento nel quale scriviamo ci sono quasi 6500 fotografie caricate, ma questo evento è solo all'inizio.
Per mantenere alto l'interesse ci saranno premi a cadenza settimanale e ogni settimana verranno quindi scelte 5 fotografie vincitrici tra quelle che saranno state caricate seguendo il tema proposto (mentre scriviamo il tema scelto è From the Top). Per gli utenti ci sarà la gioia di vedere la propria fotografia pubblicata e potranno poi aggiudicarsi i premi instax, brand di Fujifilm che riguarda la stampa istantanea.
In particolare i premi messi in palio dal marchio giapponese sono la stampante fotografica instax Link WIDE con un kit da 10 pellicole o instax SHARE SP-3 con un kit da 10 pellicole. Non mancano poi le fotocamere instax mini 11 con un kit da 10 pellicole, mini LiPlay con un kit da 10 pellicole e SQUARE SQ1 con un kit da 10 pellicole.
"Condividere le foto con amici e persone care è diventata una piacevole abitudine nella nostra vita. Quando stampiamo le nostre foto per decorare i nostri luoghi preferiti, compiamo un gesto d'amore verso i momenti unici catturati dall'obiettivo della fotocamera. L'interesse di Fujifilm nel collegare le persone cuore a cuore, nel far crescere la consapevolezza e il valore delle foto e nell’incoraggiare tutti ad apprezzare le fotografie stampate, non poteva fermarsi qui. Ecco perché abbiamo deciso di continuare Printlife@home con la sua terza edizione" ha dichiarato Toshi Iida (Corporate Vice President e Managing Director di Fujifilm Europa).
TOP! Google Pixel 6 a 502 euro (quasi 150 euro di sconto) su Amazon! |
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |