A circa una settimana di distanza dal lancio ufficiale, programmato per il 28 gennaio prossimo, emergono nuovi particolari e soprattutto delle immagini dal vivo della nuova Fujifilm X-T1, la prossima mirrorless della casa giapponese.
Dalle foto dal vivo arrivano alcune importanti conferme, tra cui il doppio slot per schede SD, che le fonti danno compatibile con lo standard UHS-II e quindi capace di ottime prestazioni sul fronte della velocità di scrittura. Rimanendo in tema si parla anche di una raffica a 8 fps con autofocus attivo. Il sensore dovrebbe rimanere un APS-C X Trans CMOS II da 16 megapixel con rilevazione di fase sulla superficie del sensore, ma la sensibilità dovrebbe spingersi fino a 51200 ISO.
Il corpo sarà weather sealed, così come l'ottica 18-135mm che dovrebbe essere presentata con la macchina, sempre stando ai bene informati. Interessante il mirino elettronico che dovrebbe fornire un rapporto di ingrandimento di 0,74x, maggiore del valore di 0,77x che rappresenta uno dei punti di forza della mirrorless Olympus OM-D E-M1.