In questi giorni Fujifilm ha tenuto a Dubai l'X Summit dove è stato possibile capire quali saranno molte delle novità in arrivo nei prossimi mesi. Tra queste non poteva mancare l'aggiornamento del firmware di una fotocamera apprezzata come la Fujifilm X-T3.
Ufficialmente il nuovo firmware 3.0 per questo modello arriverà in Aprile e porterà più che una semplice correzione di bug. Molti gli aspetti che il produttore nipponico ha voluto migliorare.
Con l'update, Fujifilm X-T3 riceverà un miglioramento dell'autofocus dedicato al viso e degli oltre a migliorare in generale le prestazioni dell'AF. Si potrà selezionare il volto e in generale l'usabilità della parte touch del display sarà anch'essa migliorata portando così a un utilizzo più semplice.
Fujifilm ha tenuto a ribadire come ci siano stati oltre 250 aggiornamenti firmware complessivi da quando è stata introdotta la X100. Come si può notare nel video qui sopra, con il nuovo firmware 3.0 di Fujifilm X-T3 le prestazioni saranno notevolmente migliori con soggetti in movimento. Il soggetto potrà essere riconosciuto e messo a fuoco prima rispetto a quanto accade ora.