Lanciata a fine Febbraio 2020, la nuova fotocamera mirrorless Fujifilm X-T4 rappresenta la punta di diamante dell'offerta del produttore nipponico. In parte prende in prestito quanto fatto con X-T3 (molto apprezzata) ma grazie all'IBIS evolve ulteriormente. Ora la società lancia un nuovo firmware.
Il nuovo firmware versione 1.01 non ha novità eclatanti secondo quanto scritto sul sito ufficiale, ma permette di correggere due bug presenti inizialmente in Fujifilm X-T4 che potrebbero infastidire gli utenti di questo nuovo modello. Ecco cosa cambia:
- corretto il problema che non consentiva la ricarica della batteria nel corpo della fotocamera attraverso dall'alimentatore in bundle quando l'impostazione dell'alimentazione USB viene impostata su OFF (di default è su ON).
- corretto il bug dove ripetute accensioni e spegnimenti spostavano l'orario impostato.
Fujifilm Kit X-T100 Fotocamera Digitale 24MP, Ottiche Intercambiabili, Mirino EVF, Schermo LCD Touch da 3" Inclinabile a 180°, WiFi e Bluetooth + XC 15-45mm F/3.5-5.6 OIS PZ MILC, 24.2MP, CMOS, Nero
799.99€ Compra oraPer aggiornare il firmware su Fujifilm X-T4 basterà seguire dei semplici passaggi. La fotocamera dovrà essere carica e bisognerà avere una scheda SD vuota da poter formattare. A quel punto basterà scaricare il firmware adatto (controllando versione e modello fotocamera) e copiarlo sulla SD. Inserire la SD nella fotocamera, accenderla e seguire le semplici istruzioni.