Mancano ancora pochi giorni prima della presentazione della nuova Fujifilm X-T4, naturale evoluzione della precedente Fujifilm X-T3. Dopo molti rumors e indiscrezioni sembra ormai definito quello che sarà il nuovo modello di punta per la serie X-T con qualche piacevole novità.
Fujifilm X-T4 sarà una X-T3 con IBIS e un nuovo design esteriore?
Nelle ultime ore sono emerse diverse informazioni riguardanti Fujifilm X-T4. Il cuore dovrebbe rimanere il sensore di X-T3 e quindi la risoluzione sarà sempre da 26 MPixel ma ci sarà un buffer più capiente permettendo raffiche più lunghe.
Un'altra novità arriva dal corpo macchina: la nuova Fujifilm X-T4 avrà uno schermo ruotabile in tutte le direzioni con uno snodo completamente diverso rispetto a X-T3. Cambieranno anche le dimensioni e il peso che passeranno dai 132,5 x 92,8 x 58,8 mm e 539 grammi della precedente versione ai 134,6 x 92,8 x 63,8 mm e 607 grammi.
Fujifilm X-H1 Fotocamera Digitale da 24 MP, Stabilizzatore IBIS, Sensore X-Trans cmos III APS-C, Mirino EVF 3.69 MP, Schermo LCD 3" Touch Orientabile, Ottiche Intercambiabili, Nero
1090.00€ Compra oraSe verranno confermate, ci sarà quindi un aumento di dimensioni e peso dovuto principalmente all'integrazione del sistema IBIS all'interno del corpo macchina (che dovrebbe permettere di recuperare fino a 6.5 stop). Inoltre anche la nuova batteria da 2350 mAh di capacità dovrebbe aver avuto un certo impatto in questo senso. Non mancherà il doppio slot per memorie SD.
Non ci sarà il supporto alla registrazione di video in 6K ma si manterrà sempre il limite dei 4K. Non ci sarà uno schermo LCD nella zona superiore del corpo macchina e rimarranno i comandi come per la X-T3 (anche se con alcune differenze in termini di nomi). Infine, per quanto riguarda il prezzo, si parla di 1699 dollari sul mercato statunitense. Un aumento rispetto alla precedente generazione, ma parzialmente giustificato dalle novità.