Il mercato delle action camera è uno di quelli in cui c'è grande fermento ultimamente: una delle caratteristiche su cui i produttori stanno puntando è la possibilità di connettere le action cam a uno smartphone via Wi-Fi per il controllo remoto e per la condivisione istantanea di video e scatti sui social network.
In molti però vorrebbero poter usare direttamente il proprio telefono per le riprese, per condividere le proprie imprese in modo diretto, senza passaggi intermedi. Il case G90 Action Sports Camera di G-form si indirizza proprio a questo pubblico ed è in grado di trasformare uno smartphone in una action camera rugged e impermeabile. Grazie a un semplice specchio il case porta l'ottica in posizione frontale, più adatta alle riprese e più aerodinamica, inoltre quest'ultima diventa grandangolare, con un angolo di visione pari a 140°.
Per ora quello messo in mostra è solo un prototipo, per avere prezzi e versioni sarà necessario attendere il mese di giugno: al momento si sa che tra gli smartphone compatibili ci saranno iPhone 5, Samsung Galaxy SIV, la quinta generazione di iPod Touch e molti altri.