Getty Images è finita abbastanza spesso sulle pagine dei giornali per questioni riguardanti il copyright delle immagini che distribuisce, a volte prendendosela anche coi 'pesci piccoli'. Nei primi mesi di quest'anno Getty Images aveva messo a disposizione (anche per evitare un po' di dispute legali con siti e blog) un tool per incorporare all'interno di pagine web gallerie fotografiche delle immagini del suo catalogo in modo libero.
Microsoft ha fatto qualcosa di simile, ma è scivolata pensantemente sulla materia del copyright: con Bing Image Widget, lanciato nel corso del mese di agosto in versione beta, infatti, è possibile incorporare in una pagina web una galleria fotografica coi risultati di una ricerca sul noto motore di ricerca. Un'operazione facilissima che aveva avuto riscontri molto positivi dagli utenti, peccato che le immagini che vengono visualizzate sono tutte e non filtrate, facendo apparire anche quelle di non libero utilizzo e coperte da diritto d'autore.
Getty Images ha quindi citato in giudizio il colosso di Redmond e pare avere argomenti molto solidi, tanto che il servizio di Microsoft è stato immediatamente sospeso, in attesa di ulteriori investigazioni da parte dell'azienda di Redmond.