GIMP, aggiornamento contro i crash e bug vecchio di 10 anni

GIMP, aggiornamento contro i crash e bug vecchio di 10 anni

di Carlo Pisani, pubblicata il

“Risolto un CVE bug, CVE-2007-3126, che si portavano avanti dal lontano 2007 legato al formato .ICO”


Commenti (38)

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Commento # 31 di: zappy pubblicato il 17 Maggio 2017, 22:40
Originariamente inviato da: digmedia
beh sull'interfaccia di blender (o meglio su alcuni suoi aspetti) ci sarebbe
qualcosa da dire

una volta fatta l'abitudine è come una qualunque interfaccia (eccetto quella di win10 che è brutta )... cos'ha che ti turba?
Commento # 32 di: semola7 pubblicato il 17 Maggio 2017, 23:01
l'interfaccia di w10 la trovo molto bella, quella di GImp è simile a quella di photoshop cs3 di 10 anni fa, ma meno user friendly.

Sono lo stereotipo che cercavate?
Commento # 33 di: sintopatataelettronica pubblicato il 18 Maggio 2017, 08:07
Originariamente inviato da: digmedia
1 - selezione con tasto destro, e il sinistro che sposta il cursore 3d (e anche se li inverti ti viene spontaneo fare clic con il destro per avere un menu contestuale e invece sposti il 3d cursor)
2 - l'asse vertricale come z e non come y


Beh, tutto (tranne l'orientamento dell'asse Y ) comunque in Blender è customizzabile.
Commento # 34 di: sintopatataelettronica pubblicato il 18 Maggio 2017, 08:37
Originariamente inviato da: digmedia
è vero, ma non è così facile...ad esempio se cambi una scorciatoia di tasti e ne
usi una che magari è già utilizzata da qualche altra parte non ti viene
segnalato il doppione...le conseguenze si possono immaginare


Sì, lo so bene.. anche perché le shorcuts sono una marea..
Commento # 35 di: zappy pubblicato il 18 Maggio 2017, 09:44
Originariamente inviato da: digmedia
non rispetta gli standard di tutti gli altri software 3d
1 - selezione con tasto destro, e il sinistro che sposta il cursore 3d (e anche
se li inverti ti viene spontaneo fare clic con il destro per avere un menu contestuale
e invece sposti il 3d cursor)
2 - l'asse vertricale come z e non come y
Ora, se usi solo blender non è un grosso problema, ma se utilizzi altri software 3d ti capita
a volte di sbagliare...e uso blender da 12 anni...

non è "per tutti", ho abbandonato x lungo tempo 3dmax, e all'epoca non mi pare ci fosse nessun menu contestuale col tasto dx. cmq come detto è del tutto personalizzabile, e con [spazio] hai la ricerca di qualunque comando vuoi, oltre ad essere pensato x usare scorciatoie da tastiera (per veri pro puri e duri ).

sull'asse Z, mi spiace ma trovo senza senso che gli altri sw usino Z per il piano orizzontale (non lo sapevo ): Z in geometria è l'asse delle altezze, per cui sbagliano gli altri, non blender

ah...l'interfaccia di win 10, se la intendi dal punto di vista grafico a me piace molto. E' come dovrebbe essere un sistema operativo...minimale e poco invadente (visivamente parlando).

io invece trovo che questo minimalismo costringe ad un inutile sforzo visivo e mentale per trovare quello che si vuole, quando l'uso del colore e delle icone dovrebbe agevolare l'immediata percezione dei comandi. Alle volte devi addirittura LEGGERE per trovare il comando che vuoi, cosa assurda e che distrae dallo scopo che si vuole raggiungere. X me pessimo.
Commento # 36 di: zappy pubblicato il 18 Maggio 2017, 09:47
Originariamente inviato da: digmedia
è vero, ma non è così facile...ad esempio se cambi una scorciatoia di tasti e ne
usi una che magari è già utilizzata da qualche altra parte non ti viene
segnalato il doppione...le conseguenze si possono immaginare

se non conosci l'altra scorciatoia si vede che non la usi x cui non è grave se la sovrascrivi.
cmq un avvertimento concordo che sarebbe opportuno. prova ad aprire un bug, in genere queste robette le sistemano nel giro di qlc gg.
Commento # 37 di: zappy pubblicato il 18 Maggio 2017, 15:03
Originariamente inviato da: digmedia
boh io so solo che usando anche altri software mi piacerebbe avere più uniformità, giusto per comodità...

allora, per tornare in topic, photoshop è il primo sw a non rispettare gli standard di windows (per quello che me lo ricordo, sono anni e anni che ne vedo solo screenshot )

e se parliamo di duri e puri, io ho inizato a fare 3d a metà degli anni 90
con POV-Ray, e li la scena non la modellavi ma la descrivevi in un file di testo,
usando un apposito linguaggio, compresi i materiali con le loro proprietà e
il sistema di luci...e poi passavi tutto al software che produceva il render

che rottura di palle!
Commento # 38 di: zappy pubblicato il 18 Maggio 2017, 20:57
Originariamente inviato da: digmedia
photoshop lo uso dalla ver. 5 e mi pare che per le cose base (tasti mouse e scorciatoie tastiera) si sia sempre comportato secondo gli standard...a cosa ti riferisci di rpeciso?

usato brevissimamente solo la 6, e non m'era sembrato così aderente al look&feel di win9x-2k. + preciso di così non riesco ad essere
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