Un video creato "a più mani" (o crowdsourced) grazie alle action-cam GoPro è il risultato della seconda Million Dollar Challenge! Il brand ha chiesto agli utenti della community di inviare i propri filmanti realizzati con le soluzioni HERO8 Black e MAX per dimostrarne il potenziale creativo e questo è il risultato.
Chi ha acquistato uno dei due modelli presentati sul finire dello scorso anno ha così potuto partecipare alla Million Dollar Challenge! Il successo dell'iniziativa è riassunto nei numeri: utenti di 104 nazioni hanno inviato le proprie clip arrivando a un totale di circa 42 mila filmati (doppiando quanto fatto per la prima edizione).
Secondo Nick Woodman (che abbiamo intervistato al CES 2020) la semplicità d'uso di HERO8 Black e MAX sono alla base del loro successo. Questo consente non solo ai professionisti m anche agli utenti con meno esperienza di creare contenuti appaganti e di qualità. Sempre il CEO ha aggiunto "la GoPro Million Dollar Challenge è il nostro modo per celebrare le straordinarie capacità delle nostre videocamere e allo stesso tempo l'incredibile creatività degli utenti GoPro"
Per realizzare il video definitivo è stato necessario un lungo lavoro! Infatti il team interno di GoPro ha dovuto guardare tutte le clip inviate (e si parla di oltre 350 ore di riprese). Sono stati poi selezionati 45 creators che hanno ricevuto un premio da ben 22.222 dollari ciascuno (in palio c'era 1 milione di dollari complessivamente). Una piccola sorpresa è stata quella di non avvisare gli utenti le cui clip erano state incluse in quella definitiva, così hanno potuto "vivere il momento" appena il video è stato messo on-line.