Da qualche tempo ormai in rete si parlava di un imminente presentazione della nuova action cam di punta di casa GoPro; i rumor si sono infatti confermati e nella notte il marchio californiano ha presentato HERO3.
Con questo nuovo lancio GoPro ha scelto di presentare tre nuove videocamere appartenenti alla famiglia HERO3 denominate rispettivamente in ordine di prestazioni Black Edition, Silver Edition e White Edition.
Tutte le HERO3 sono più piccole del 30% e più leggere del 25% rispetto al precedente modello. Le tre edizioni si differenziano quindi per prestazioni; Black Edition, il modello di punta, in grado di registrare video alle risoluzioni 4K (a soli 15fps), 2.7k a 30fps, FullHD a 60fps, 720p a 120fps e per gli appassionati dello slow motion in WVGA a 240fps. Per quanto riguarda il reparto fotografico Black Edition cattura immagini da 12.7 MP ed è in grado di scattare raffiche da 30fps.
Silver Edition e White Edition si posizionano sotto la sorella maggiore perdendo alcune caratteristiche e compatibilità con Protune. Tutte le HERO3 integrano al loro interno un modulo Wi-Fi per essere comandate a distanza tramite controllo remoto (in bundle con la Black Edition) o l'app ufficiale disponibile per dispositivi iOS (ma in arrivo anche su Android). GoPro ha inoltre equipaggiato HERO3 con un nuovo obiettivo dotato di lenti asferiche che promette una distorsione delle immagini minore ed una qualità complessiva più alta, oltre ad un nuovo microfono per una più accurata registrazione del suono. Le differenti edizioni di HERO3 verranno vendute negli USA al prezzo di $400, $300 e $200.
UPDATE:
Ecco i prezzi ufficiali per l'Italia