GoPro Hero9 Black è quasi pronta al debutto a un anno di distanza dalla presentazione della Hero8 Black. Nonostante le informazioni sulle caratteristiche tecniche sia ancora scarse, sono emerse in queste ore le immagini che mostrano il nuovo design scelto per la action-cam.
Quello che si può dedurre attualmente è che la nuova GoPro Hero9 Black avrà un display anteriore più grande che in passato e anche a colori. Ovviamente la risoluzione sarà relativamente bassa ma è un passo in avanti rispetto a Hero8 Black che aveva invece un display in bianco e nero. Con questa aggiunta sarà possibile per esempio vedersi inquadrati durante le riprese (un aiuto per i vlogger).
Oltre a questa novità, GoPro Hero9 Black manterrà un design molto simile a quello al quale siamo abituati. Troveremo quindi l'obiettivo posizionato su un lato mentre la zona posteriore avrà lo spazio per il grande display e il LED.
Sembra che la nuova GoPro Hero9 Black manterrà il sistema di fissaggio senza la necessità di custodie aggiuntive. Come scritto in apertura, non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche ma, secondo i rumors, potrebbe essere incrementata la risoluzione massima. Se Hero8 Black poteva arrivare a 4K 60p o 1080 240p ora si potrà arrivare anche a 5K. Inoltre ci potrebbero essere nuove funzionalità legate ad aggiornamenti software che porteranno quindi modalità d'uso diverse e più versatili per gli utenti. Questo nuovo modello riuscirà ancora una volta a conquistare gli utenti?