GoPro ha finalmente colmato la mancanza che vedeva l'app per il controllo remoto delle action cam HD Hero 2 dotate di Wi-Fi BacPac disponibile solo per terminali iOS: da qualche ora è apparsa su Google Play Store anche la versione dedicata a smartphone e tablet Android.
L'app è al momento compatibile solo con le videocamere HD Hero 2 con modulo Wi-Fi aggiuntivo, mentre la prima versione di GoPro non risulta compatibile. Per questi giorni GoPro aveva promesso inoltre l'aggiornamento firmware per le nuove GoPro Hero 3 che avrebbe reso anche queste videocamere, che il modulo Wi-Fi lo portano integrato nel corpo, compatibili con l'app di controllo remoto, ma questa procedura è in ritardo.
L'aggiornamento delle versioni White e Silver dovrebbe arrivare entro la fine di novembre, mentre per la top di gamma Black Edition si parla del mese di dicembre. Al momento le nuove GoPro Hero 3 possono quindi sfruttare il Wi-Fi solo per il controllo tramite telecomando, senza poter visualizzare in Live View le immagini riprese dalla action cam, come invece avviene su smartphone.
UPDATE:
L'aggiornamento per le versioni Silver e White era stato promesso per il 12 novembre, ma in quella data non era risultato scaricabile, avevamo provato noi stessi ad aggiornare la GoPro Hero 3 Silver Edition fornitaci in prova dal distributore italiano Athena. Poco tempo dopo la pubblicazione di questa news l'aggiornamento è stato reso disponibile e confermiamo che abilita il controllo remoto da smartphone, anche Android. Per ulteriori informazioni www.gocamera.it.