Il successo di un sistema fotografico a ottiche intercambiabili dipende molto dalle ottiche che il produttore e i partner di terze parti riescono a mettere a disposizione degli utenti. Questo è stato per molto tempo il tallone d'Achille dei sistemi mirrorless, molto più giovani della controparte reflex e costretti a costruire da zero un sistema completo. Anche Samsung con il suo sistema compatto a ottiche intercambiabili Samsung NX si è trovata a fronteggiare questo problema e negli anni ha cercato di ampliare la sua gamma di obiettivi per risultare più attraente agli occhi dei fotografi.
Va in questa direzione anche l'ultimo nato tra gli obiettivi, Samsung NX 10mm F3.5 Fisheye: si tratta di un grandangolo spinto, capace di offrire la visuale Fisheye. Caratterizzato da dimensioni e peso molto contenuti (quest'ultimo si attesta a 72g) è compagno perfetto dei corpi mirrorless nel caso si sia alla ricerca di un obiettivo da viaggio capace di ampie vedute.
Offerto in livrea nera o bianca per accordarsi al colore del corpo macchina sarà disponibile da luglio: al moment non ancora stato comunicato il prezzo di listino.