È ormai evidente come Hasselblad stia impegnando diverse energie per lo sviluppo di prodotti dai design più o meno accattivanti. Il lavoro del centro stile situato in Italia nei pressi di Venezia ha dato vita a Lunar prima e Stellar poi. La casa non sembra tuttavia intenzionata a fermarsi qui ed infatti dopo aver presentato durante il periodo estivo la compatta nata dalla base di Sony RX100, il produttore svedese rilancia mettendo sul piatto Stellar Special Edition.
In buona sostanza si tratta di tre differenti declinazioni di Stellar contraddistinte da altrettante nuove colorazioni (black, white ed orange), rivestimenti in materiali pregiati ed accessori in pelle come custodie dedicate e laccetti vari. Luca Alessandrini, Hasselblad's New Business Development Director, ha dichiarato: "Il lancio del nostro marchio Stellar in luglio è stato un grande successo ed ora offriamo ai clienti più esigenti nuove opzioni per questa eccezionale fotocamera 'punta e scatta'.
I modelli 'Stellar Special Edition' sono ora disponibili con impugnatura in fibra di carbonio, legno padouk o wenge e in esclusive confezioni in pelle, appositamente progettate nel nostro Design Centre d'élite in Italia". Se Hasselblad Stellar viene venduta di listino ad oltre €1.500, chiaramente la Special Edition non può essere da meno e riflettere il proprio nome anche sul cartellino di vendita: €2.375 tasse escluse.