Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition Kit: un nuovo kit ispirato alla natura

Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition Kit: un nuovo kit ispirato alla natura

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore svedese ha presentato Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition Kit. Si tratta di un nuovo kit in edizione limitata a 1000 esemplari a livello globale che è stato ispirato alla natura delle regioni artiche.”

La società svedese (di proprietà di DJI) ha presentato all'inizio di settembre il nuovo obiettivo XCD 3,2-4,5/20-35E e ora, a breve distanza di tempo, è arrivato anche l'Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition Kit. Un nome lungo per una versione in edizione limitata dedicata ai fotografi che utilizzano queste mirrorless medio formato per catturare paesaggi naturalistici sfruttando la grande risoluzione del sensore.

hasselblad

Hasselblad ha annunciato che questa edizione è limitata a soli 1000 esemplari a livello globale. L'edizione Earth Explorer si distingue per il suo caratteristico colore Tundra Brown, ispirato ai paesaggi nordici, patria del produttore. Questa tonalità unica fonde il grigio-verde della vegetazione artica con il marrone profondo del suolo, incarnando lo spirito di perseveranza che la società intende trasmettere con questa edizione limitata.

hasselblad

Il kit comprende il corpo macchina Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition, un obiettivo XCD 2,5/55V, una cinghia per fotocamera in edizione limitata, un filtro UV da 72 mm, un sistema di ricarica per batterie del sistema X e due batterie aggiuntive per espandere l'autonomia complessiva.

Ogni kit presenta l'incisione laser "Earth Explorer" e un numero di serie unico da 0001 a 1000 sul lato del corpo macchina, garantendo un'identificazione unica (che potrà essere un valore aggiunto in caso di vendita futura). C'è poi una schermata di avvio personalizzata "Earth Explorer" che accoglie i fotografi all'inizio di ogni sessione creativa.

hasselblad

hasselblad

Per quanto riguarda la cinghia in edizione limitata, questa è realizzata con materiali eco-sostenibili: l'esterno utilizza plastica riciclata intrecciata con tecniche di tessitura tradizionali, mentre l'interno impiega un tessuto high-tech morbido e delicato sulla pelle. La cinghia presenta la scritta "Hasselblad" ricamata a mano all'esterno e la scritta "Earth Explorer" incisa al laser all'interno.

Come per altre edizioni limitate, anche per l'Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limited Edition Kit, il corpo macchina non ha subito modifiche a livello tecnico, compresa l'Hasselblad Natural Colour Solution (HNCS), così da avere un'accuratezza superiore nella gestione dei colori. Il kit è disponibile a un prezzo di 14999 euro presso rivenditori selezionati in tutto il Mondo e sul sito web ufficiale della società svedese.


Commenti